REGISTRO FAMIGLIE

FAMIGLIA - pagoPA con Argo Scuolanext

Didattica a distanza

DIDATTICA A DISTANZA

Anche quest'anno premiamo i  nostri ragazzi!

Anche quest’anno dedichiamo un pomeriggio  ai nostri alunni migliori: lo facciamo per riconoscere gli ottimi risultati conseguiti insieme all’impegno e alla determinazione  con cui hanno affrontato la scuola e per offrire loro un piccolo “contributo” per proseguire il loro percorso scolastico.

Sono ben 42 i ragazzini  e le ragazzine di 14 classi che premieremo: 3 per ogni  quinta e tre per ogni terza della secondaria e sono tante le associazioni e le aziende che hanno donato i premi e che citiamo  ad una ad una.

Pensate che complessivamente hanno offerto, pur  in un periodo tanto difficile, ben 2600 euro in buoni acquisto per materiale scolastico ed informatico e noi, a nome di tutta la scuola, li ringraziamo!

Per Massa Lombarda: Pro Loco“Festa de Pargher”Falegnameria SasdelliB&B Lamiere

Per Bagnara di Romagna: “Il cocomero”,  “Amici della scuola”Sei M.a.r.c. Lugo

Per Sant’Agata sul Santerno: “ I compagni della scuola”, AVISCentro Sociale “ Ca’ Di Cuntaden”.

Grazie ancora a tutti i nostri “sponsor” e alle Amministrazioni Comunali di Massa Lombarda, Bagnara di Romagna e Sant’Agata sul Santerno che hanno creduto in questa iniziativa e ci hanno aiutato a contattarli.

PREMIAZIONI alunni meritevoli 2020-2021

GRAZIE a UDI per averci donato questi libri all'interno del progetto "Bassa Romagna comunità educante: percorsi artistici ed espressivi per la parità di genere".

AS 2019-2020

Gli alunni meritevoli della nostra scuola da anni ricevono sostanziose borse di studio finanziate da privati  e da Associazioni   del territorio,  molto attenti al mondo della cultura e dell’educazione.

Anche in questo difficile periodo, in cui non è stato possibile organizzare iniziative per raccogliere fondi, queste realtà di volontariato hanno comunque confermato la propria disponibilità.

Anche per le classi quinte del Quadri e del Torchi, per le quali non è stato oggettivamente possibile elargire le cifre degli anni precedenti, abbiamo deciso di riconoscere con attestati di merito gli alunni che si sono distinti per i risultati scolastici.

Per tutti gli alunni premiati, che trovate elencati nella tabella che segue, abbiamo pensato ad una iniziativa pubblica di consegna a fine giugno con i rappresentanti delle Associazioni, del signor Baldini e delle Amministrazioni comunali, nel rispetto delle attuali norme sulla sicurezza.

Ringraziamo pubblicamente i genitori dei nostri alunni

per il prezioso contributo alla raccolta dei libri e dei punti Conad!

LEGGI QUI

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "FRANCESCO D'ESTE"
    Via Roma n.17 48024 Massa Lombarda - Ra
    PEO: raic80600e@istruzione.it